Sherlock Holmes e il mistero di Lady Margaret

Domenica 20 novembre 2022, ore 16 il Teatro Elios si dipinge di giallo con “Sherlock Holmes e il mistero di lady Margaret“.  Una commedia giallo comica in due atti.

11 personaggi e un mistero da svelare. Ridere o morire!

Una commedia inaspettata, così divertente da togliere il fiato; una commedia dove mistero e comicità si uniscono in un abbraccio così stretto con gli spettatori da trasformare il teatro in una vera e propria scena del crimine.

Biglietto 15 euro.  Info e prenotazioni 011-9456789

Di seguito la sinossi dello spettacolo.

La commedia si svolge nel grande salone di Old Artists, casa di accoglienza per artisti a riposo, in un piovoso Settembre del 1899. La struttura sorge nella campagna di Seven Kings, un piccolo sobborgo di Londra isolato e lontano dalla città, raggiungibile solo in carrozza.

Il celeberrimo Sherlock Holmes e il suo assistente Dottor Watson sono stati chiamati da Miss Elizabeth Barret, direttrice dell’Istituto, per garantire la sicurezza e l’incolumità di Lady Margaret Flower, famosa e ricca attrice, invitata a trascorrere qualche giorno nella struttura. Lady Margaret porta sempre con sé una preziosissima collana di smeraldi tempestata di diamanti di inestimabile valore, ricevuta in dono direttamente da Sua Maestà la Regina Vittoria. La visita esplorativa nell’Istituto, ha un obiettivo ben preciso: trasferirsi definitivamente nella struttura per vivere una serena vecchiaia. Naturalmente, se questo avverrà, darà lustro all’Istituto stesso, richiamando altri ospiti, evitando così la bancarotta che lo condannerebbe alla chiusura, viste le cattive acque in cui si trova a navigare.

Gli ospiti di Old Artists al momento sono soltanto tre: Sir Henry Williams Mustard, un anziano e famoso attore britannico, un cantante lirico di nome Sir Oliver Plum e l’attrice Clarissa Glimmer, eterna rivale di Lady Margaret. Il carattere acidulo ed esuberante di Lady Margaret non l’aiuta certo ad instaurare buoni rapporti col prossimo e ben presto si scoprirà che l’unica disposta a sopportarla è la sua fedele e insostituibile segretaria Miss Scarlett Green.

La vicenda si dipinge subito di giallo con l’arrivo inaspettato del noto, quanto incapace e presuntuoso, Joseph Lestrade, Vice Ispettore Capo Aggiunto di Scotland Yard. Eterno rivale di Sherlock Holmes, è giunto a Old Artists allertato dal ricevimento di una lettera anonima, che lo informava di un atto criminoso avvenuto nell’Istituto ai danni della povera Lady Margaret. Sarà un furto? O forse un omicidio? Chi lo sa. ..si sa solo che l’ingresso sulla scena del crimine di un’infermiera prosperosa di nome Greta, complica ulteriormente le indagini; indagini già rese molto difficili dal fatto che tutti gli ospiti della struttura in passato avevano avuto a che fare proprio con Lady Margaret.

Mary, una giovane orfanella che Miss Barret ha raccolto in un istituto di suore e che tratta come una figlia, l’aiuta facendo da cameriera, coadiuvata da una cuoca e un cocchiere di nome Antony.

Ma proprio quando Lestrade penserà di avere la soluzione in tasca, nuovi scenari si apriranno davanti ai suoi occhi: perché si sa, quando ci sono di mezzo Sherlock Holmes e il Dottor Watson, nulla è come sembra!

Una commedia inaspettata, così divertente da togliere il fiato; una commedia dove mistero e comicità si uniscono in un abbraccio così stretto con gli spettatori da trasformare il teatro in una vera e propria scena del crimine.

Guarda il libretto completo della serata con tutti i personaggi: LIBRETTO SHERLOCK HOLMES.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.