16 Marzo 2019 – ‘Rumors’ di Neil Simon – regia Luciano Caratto

Rumors  di Neil Simon

regia Luciano Caratto

con Gianluca Argentero, Claudia Bruno, Alessandra Caracciolo, Giancarlo Viani, Irma Minieri, Benedetta Perego, Andrea Roggia, Claudia Serra e Cristina Zelli

Rumors è una farsa scritta da Neil Simon, nel 1988. Il titolo, traducibile in italiano come «Pettegolezzi», si riferisce ai pettegolezzi di cui la commedia è piena, alludendo all’ambiguità del mondo della borghesia.
La scena si svolge a New York nella casa del vice sindaco. Charley e Myra Brock festeggiano dieci anni di matrimonio e organizzano un ricevimento per festeggiare con i loro amici più cari, ma quando i primi ospiti arrivano a casa Brock, si trovano di fronte a uno spettacolo tremendo: Charley è disteso in camera sua in un lago di sangue, ferito all’orecchio da un colpo d’arma da fuoco; di Myra, invece non c’è nessuna traccia.
Tra bugie, pettegolezzi ed equivoci, la vicenda si snoda tra i convulsi tentativi dei rappresentanti della benpensante alta borghesia newyorkese di sottrarsi agli scandali, rischiando di perdere privilegi economici e sociali.

Scenografia – Dario Favatà

Costumi – Irma Minieri

Disegno luci – Pier Paolo Nuzzo

Progetto grafico – Eduardo Viviani

Assistente alla regia – Claudia Bruno

Genere – commedia

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214198422182524&set=a.10214198420862491&type=3&theater